Il robot Butlerbot W3 di Keenon è il modello top di gamma pensato principalmente per un utilizzo in alberghi e ristoranti. Viene usato soprattutto per prendere ordinazioni e servire i piatti ai tavoli di un ristorante e per svolgere il servizio in camera negli hotel.
Rispetto agli altri robot di questo tipo presenti sul mercato, le sue caratteristiche sono assolutamente uniche. Questo robot è “chiuso” ovvero presenta degli sportelli per isolare rispetto all’esterno i piatti e le bevande che vengono inseriti al suo interno. Questo permette anche di mantenere le vivande alla temperatura ideale, sia calda che fredda. Altra caratteristica eccezionale è la capacità di utilizzare, in totale autonomia, un ascensore. Un plus particolarmente utile all’interno di hotel e bed and breakfast.
È dotato di uno schermo touchscreen con il quale l’utente può interagire in maniera molto intuitiva, e di un sistema di navigazione intelligente che gli permette di “imparare” costantemente, scegliendo il percorso migliore per raggiungere la propria destinazione, sempre nel pieno rispetto delle persone e in totale sicurezza. Ha un’ottima capacità di carico (ben 20 kg) e un’elevata durata della batteria (fino a 12 ore), ricaricabile molto velocemente.